3a43a2fb81 Ho appena acquistato il DVD di questo film (insieme a un film di Walter Matthau di simili vintage) e stasera ho visto il film. Anni fa avevo provato a vedere questo film e non ero riuscito a prenderlo, quindi questa è stata l'occasione per rimediare al fallimento di ieri. Tutto sommato, sono molto contento di aver acquistato il DVD. <br/> <br/> Le prestazioni sono piuttosto buone. Bogart, Morley, Jones e Undertown sono eccellenti.Lo scenario è meraviglioso (sfortunatamente il film è B & amp; W), la trama è sorprendente e il finale è superbo. È tutto appeso insieme e sono davvero felice di aver finalmente visto questo film molto interessante. Commedia low-key e droll di Truman Capote e John Huston che si occupano di un quartetto di truffatori internazionali di nome Peterson (Robert Morley), O'Hara (Peter Lorre), Ross e Ravello sono bloccati in Italia mentre la loro nave viene riparata. Con loro ci sono i matrimoni Billy (Humphrey Bogart) e Maria (Gina Lollobrigida) Dannreuthers, ulteriormente Gwendolen (Jennifer Jones) e Harry Chelm (Edward Underdown). Nel frattempo, Gwendolen è appassionato di Billy e i giornali hanno appena pubblicato questa notizia: "Ufficiale coloniale assassinato a Soho". Gli otto sono diretti verso l'Africa, presumibilmente per vendere macchine da cucire ma in realtà per acquistare terreni apparentemente pieni di uranio. Poiché la trama della McGuffin riguarda i giacimenti di uranio in un paese lontano dall'Africa centrale, a loro si aggiungono altri che presumibilmente hanno motivazioni identiche. Ma il loro piroscafo è affondato e sono naufragati e imprigionati dagli arabi che li hanno messi su un plotone di esecuzione. <br/> <br/> Deliziosa ma paradossale parodia in cui Humphrey Bogart ruba lo spettacolo usando il suo ingegno, infrangendo tutte le regole e prendendo a calci praticamente tutti i cliché nei pantaloni, come lui implora inesorabilmente, imbroglia, ride e bugie. Una satira amabile ma a volte pesante continua a parlare della stessa premessa. Una lista apparentemente infinita di giocatori di personaggi include un cast di supporto come Robert Morley come improbabile truffatore, Underwood come marito inetto e, naturalmente, il grande Peter Lorre che aggiunge sorprendenti bagliori. La regia di John Huston mantiene le cose in movimento con risate, ha diretto questa parodia esilarante, ma per lo più sciocca e sconcertante di film d'intrigo con situazioni ridicole alla scia di "Il falco maltese" e "Key Largo". Le barzellette arrivano con la mitragliatrice rapidamente, anche se non sempre funzionano, ce ne sono così tante che questa commedia finisce con abbastanza risate per divertirti.È un film stupido ma anche divertente e rimane come un divertimento pieno di risate. Girato in location a Salerno, Campany, Italia, Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito (studio); e in Costiera Amalfitana, Amalfi. Il film non ha l'unità tematica di 'African's Queen', 'Asphalt jungle', o 'Il tesoro della Sierra Madre' il meglio di John Huston. L'immagine è diventata di dominio pubblico in cui circolano diverse copie schifose. Molte persone, il pubblico e la critica, nella sua mostra del 1953 sfuggì a questo film insolito, ma in seguito divenne un cult preferito che rimane al giorno d'oggi. Questo film è semplicemente piacevole. È una commedia di prim'ordine, con eccellenti performance di Bogart e del resto del cast di prim'ordine. Il problema è che è facile perdere le battute e pensare che sia un malvagio falco maltese o Casablanca. Ha tutti gli elementi seri della carriera di Bogey. Ma, come Schwarzanegger in Last Action Hero, Bogey ha imparato a ridere di se stesso - ed è questo che rende questo film così eccezionale! BEAT THE DEVIL è come un giocattolo brillante, meccanico e brillante - una di quelle immagini in cui lo spettatore è meglio starsene seduto e guardarlo. Se riesci a farlo, ti ritroverai a sorridere durante l'intera esperienza, grazie al dialogo impeccabile e alla gioia pura che gli artisti emanano per essere in grado di prendere parte a questa allodola. <br/> <br/> Bogie a malincuore team con un quartetto di piccoli temporizzatori pasticcieri che si insinua nella proprietà di una miniera di uranio mai vista finora in Africa. Da questo punto in avanti, è praticamente un caso di & quot; se qualcosa di brutto potrebbe accadere, sarà & quot; con esilaranti risultati. <br/> <br/> Questo è Bogart al suo modo più rilassato e discreto, puoi dire che lui sa bene quanto noi che questo gruppo di perdenti non riuscirà mai a metterlo insieme abbastanza bene da colpire il grande momento. Ma come noi, lo trova divertente senza sforzo, ed è disposto a sedersi e godersi lo spettacolo. Gina Lollabrigida fornisce lo spitfire, Jennifer Jones è incredibilmente attraente, e Robert Morley e Peter Lorre forniscono grandi sorrisi come due imbroglioni che sono solo circa una metà intelligenti come pensano di essere. Guarda la breve dissertazione di Lorre sul significato del tempo! Avrei voluto vederlo quando è stato rilasciato, ma il mio andare al cinema era ancora strettamente supervisionato dai miei genitori che tenevano d'occhio i voti della Catholic Legion of Decency e sono piuttosto sicuro che questo è stato valutato & quot; Obiezione in Part for All & quot; (anche se, con alcuni avvertimenti, i prudenti probabilmente lascerebbero passare il raduno oggi). <br/> <br/> Quindi mi sono ripromesso di prenderlo di recente quando era programmato per essere proiettato su Turner Classic Movies, in un una trasmissione di novanta minuti leggermente troncata che ha sfruttato appieno la cinematografia impeccabile di Oswald Morris. (Mi spiace per tutte quelle povere copie video di cui lamentano gli altri IMDb! Mi sembrava giusto nella versione che ho visto.) <br/> <br/> Posso dire entusiasticamente che mi unisco alla compagnia di chi lo ammira , pur comprendendo perché è stata una bomba al botteghino quando è stata rilasciata. È vintage Huston, a mio parere, con un cast che sembra essere in ogni scherzo. Jennifer Jones sembra carina come una bionda e la sua parte deve essere stata una gioia da giocare. È la quintessenza della diteggiatura e mostra un talento per la commedia che è stata terribilmente trascurata per tutta la sua carriera (tranne, ovviamente, per il meraviglioso "Cluny Brown", ancora vergognosamente non disponibile su VHS o DVD). Gina Lollobrigida, senza dubbio recitare le sue battute fonetiche (ma, per fortuna, ovviamente) è uno spettacolo da vedere, mantenendo il suo equilibrio in tacchi alti, scendendo da una scialuppa di salvataggio su una spiaggia del Nord Africa! <br/> <br/> Altro IMDb commenti raccontare le molte delizie del film (mentre alcune lamentano alcune delle distrazioni e limitazioni che non hanno disturbato affatto questo spettatore). Se hai un gusto per l'umorismo snob, consegnato con una bella dose di sofisticatezza un po 'datata, dai un'occhiata a questo!
Mistbrocoppo Admin replied
358 weeks ago